torna alla pag. precedente vai alla pag. successiva
 

 
   


   

 

Giornata d'incontro per bambini delle scuole materne, elementari e medie, alla riscoperta della civiltà contadina, in cui la didattica e il divertimento si uniscono. Il progetto cui ha aderito la nostra azienda, consente a bambini e ragazzi di potersi riavvicinare alla vita contadina. La famiglia Martini, titolare dell'azienda, sarà felice di guidare le scolaresche illustrando teoricamente e in pratica le varie attività svolte in una cascina in collina alle soglie del 2000. La visita comprenderà varie attività fra le quali la conoscenza degli animali della fattoria: le mucche, i cavalli nella stalla, i conigli, le galline e i galli nel pollaio, i maiali nel porcile.



Inoltre, per chi lo desidera può partecipare alla cerimonia di battesimo del cavallo, che avverrà, come da tradizione, prima del pranzo. Il pranzo sarà consumato nei locali della cascina e il menù è da concordare a priori. Il pomeriggio sarà utilizzato per scoprire e assistere alle varie mansioni contadine che varieranno secondo il periodo dell'anno: la vendemmia, la raccolta del granoturco, della frutta, la semina del grano, l'aratura dei campi.



A scelta è possibile inoltre concordare una passeggiata guidata nel bosco, alla scoperta della vegetazione dei suoi frutti e della fauna. Al termine della giornata, prima dell’arrivederci ai bambini sarà offerta la famosa crostata della nonna come merenda.

Giorni: dal Lunedì al Giovedì.
Periodi: Da Marzo ad Ottobre
Disponibilità ricettiva: 60 persone
Orario: dalle 9.30 alle17.00
Pranzo: Primo, Secondo e Dolce della casa.



Costo: Pranzo per le scuole materne € 8,50 per le altre € 9,50, tutte le attività sono comprese e gli insegnanti sono nostri ospiti, (max 2 per sezione).
Note: L'azienda è facilmente raggiungibile con i normali autobus turistici, la sua posizione la pone in zona centrale rispetto alle principali città piemontesi e non, da Torino 45Km, da Asti 25Km, Novara 50Km, Casale 25Km e da Milano 100Km.
Per maggiori informazioni compilare il modulo di richiesta e rimandarlo all'indirizzo di posta elettronica dell'azienda.

 
LA NOSTRA AZIENDA l COSA FACCIAMO l COSA OFFRIAMO l DOVE SIAMO l LE RICETTE l MONUMENTI DA VISITARE l LE MANIFESTAZIONI
COME ARRIVARCI l ITINERARI DEL MONFERRATO
l ATTIVITA' l MODULI DI PRENOTAZIONE l HOME l INFO