torna all' HOME PAGE Azienda Agrituristica vai alla pag. successiva
 

La nostra azienda

 

Il cascinale (la cascina) in cui svolgiamo il nostro lavoro ha origini lontane, infatti, fu il bis nonno Martini Celestino nel lontano 1890 ad edificare la parte principale della struttura che adesso ospita le nostre attività.

il nonu Celestin e la sua famiglia

Oggi, a ricordo di tale avvenimento, abbiamo pensato di intitolare la nostra azienda alla sua memoria, per celebrarne adeguatamente il ricordo e per mantenerne vive e ben salde le radici che ci legano a questa terra. Dalla fine dell'ottocento ad oggi, si sono susseguite quattro generazioni di contadini che con il loro duro lavoro e i numerosi sacrifici, hanno caratterizzato la nostra piccola comunità. Passati attraverso a due guerre mondiali, ci poniamo all'inizio di questo nuovo millennio, con rinnovato spirito imprenditoriale e con la volontà di tramandare alle generazioni future e secolari tradizioni alimentari e culturali, tipiche del nostro territorio.

(Nella foto a sin.: il nonu Celestin e la sua famiglia).

L'utilizzo delle pagine internet, come veicolo di diffusione culturale, è indice che la nostra azienda intende procedere verso il futuro pur non rinnegando il passato. Vi invitiamo pertanto a visitare il basso Monferrato, per scoprire ed apprezzare il nostro lavoro.

(Nella foto a des.: il fabbro all'opera nella cascina)

 
fabbro all'opera

Le foto appartengono all'album di famiglia e rappresentano il passato e il futuro dell'azienda.


part. sala pranzo
PARTICOLARE SALA PRANZO
AMPIA VEDUTA DEL PANORAMA
LA NOSTRA AZIENDA l COSA FACCIAMO l COSA OFFRIAMO l DOVE SIAMO l LE RICETTE l MONUMENTI DA VISITARE l LE MANIFESTAZIONI
COME ARRIVARCI l ITINERARI DEL MONFERRATO
l ATTIVITA' l MODULI DI PRENOTAZIONE l HOME l INFO